27nov2016

Che ne sarebbe della nostra vita se, per misterioso caso, non fossimo nati qui ma nel “Terzo Mondo”? Lo spettacolo racconta la situazione dei migranti in modo sincero e diretto. Non si fanno sconti alle ingiustizie e agli orrori provocati dal razzismo e dalla xenofobia.

Dalle 16:00 alle 20:00

Teatro Ermanno Fabbri

Via Minghelli, 11, 41058 Vignola

8€ (5 euro per bambini sotto i 10 anni e gratuito per gli under 5)

banner-fb-01


 

INVISIBILI è uno spettacolo teatrale che ripercorre il cammino di due cittadini africani che cercano di sopravvivere agli incubi della povertà sognando una vita migliore dall'altra parte della barriera.

In questo spettacolo, Mohamed Ba è il custode della tradizione africana e il rinnovatore che canta le contraddizioni storiche, sociali e politiche, le speranze, i dolori delle comunità africane di fronte al dramma e dei viaggi di migrazione, di chi lascia tutto senza dimenticare nulla.

 

Lo spettacolo sarà introdotto dal Clan "La Quercia" (gruppo scout di Vignola 1) con il pezzo "Al di là dei numeri", che racconterà l'esperienza di servizio dei ragazzi in un centro di accoglienza per migranti.
Al termine dello spettacolo di Ba, sarà possibile conversare con lui con domande, impressioni, riflessioni.


Chi vorrà poi fermarsi per un aperitivo equosolidale al bar del teatro, la coop. Oltremare preparerà un piatto misto con una bevanda analcolica (4 euro a persona).
L'ingresso è di 8 euro (5 euro per bambini sotto i 10 anni e gratuito per gli under 5). E' possibile acquistare le prevendite presso:
- Bottega Oltremare di Vignola, via del Portello 3
- SI può fare, via Borgo Romano 12, Bazzano - Valsamoggia (BO)
- Libreria "La quercia dell'Elfo", via Bonesi 1/b, Vignola
- Fiore Ricambi, via A. Plessi 4, Vignola

Parte del ricavato dello spettacolo contribuirà a sostenere la Scuola Tecnica di Veterinaria di Sheikh, in Somalia, un progetto gestito da Terra Nuova.

Info e prenotazioni: bartolomei@terranuova.org
3201575569

 

organizzato da:

solidarietà impegnologo_oltremare

 

 


 

 

Similar Posts

Comments are closed.