Darjeeling nero

foglieneroDi grado FTGBOP (Flowery Tippy Golden Broken Orange Pekoe), il Darjeeling nero è prodotto con i più teneri germogli della pianta e si caratterizza per il tenue colore tendente al giallo-verde, l’aroma ricco ed il sapore raffinato che non indulge mai all’amaro.
Di forte carattere, è la migliore scelta per il risveglio del mattino.
% ingredienti del commercio equo: 100%

 

 

 

Darjeeling verde

foglieverdiDi grado GTGBOP (Green Tippy Golden Broken Orange Pekoe), il Darjeeling verde si ottiene dalle foglioline appena colte e non fermentate, per un tè dal colore giallo paglierino con sapore lievemente erbaceo e rinfrescante. Le sue qualità rinvigorenti e l’elevato contenuto di antiossidanti lo rendono ideale per rilassare i sensi e la mente, ma anche per la depurazione del corpo, se consumato quotidianamente.
% ingredienti del commercio equo: 100%

 

 

 

Darjeeling bianco
Di grado WTGBOP (White Tippy Golden Broken Orange Pekoe), il Darjeeling bianco è ottenuto esclusivamente con le prime gemme della pianta, solo parzialmente fermentate, che donano alla bevanda colore giallo pallido e gusto delicato piacevolmente persistente. Ricco di antiossidanti, è ideale per un piacevole momento di riposo e tranquillità.
% ingredienti del commercio equo: 100%

Pekoe nero
Il tè nero Pekoe Altromercato è originario dell’isola di Ceylon, dove viene coltivato con metodi biologici ad un’altitudine superiore ai 1.200 metri e si può quindi definire high grown, cioè coltivato in altitudine, caratteristica che gli conferisce ottima qualità.

Di grado Pekoe, è ottenuto con le foglie intere, corte e prive di gemme, che gli conferiscono un gusto particolarmente robusto. Dopo la selezione, esse sono lasciate appassire e fermentare completamente fino a raggiungere il colore brunito, da cui deriva il nome di tè nero.
Di colore dorato intenso e sapore deciso, questo tè è forte ed aromatico, adatto alla prima colazione.

% ingredienti del commercio equo: 100%

Similar Posts

Comments are closed.