Il Coordinamento dei Soci di Riferimento, di cui la nostra realtà fa parte, ha sostenuto il Comitato Promotore della Lista partecipata denominata P ‘Per Banca Etica’, alla cui testa si pone l’attuale Presidente di BPE, Ugo Biggeri.

In questi mesi abbiamo partecipato alle fasi che hanno portato alla costituzione della lista partecipata di 9 componenti, di cui 3 sono espressione del Coordinamento dei Soci di Riferimento (Di Francesco, Palladino, Sasia) e siamo ormai alle battute finali di un percorso sperimentale, che mette in campo per la prima volta il nuovo sistema elettorale sul quale anche noi abbiamo dato il nostro contributo di pensiero.

È importante dunque ribadire, alla luce del cammino condotto, il sostegno alla lista P ‘Per Banca Etica’ da parte del Coordinamento dei Soci di Riferimento.

Ricordiamo che una delle novità è legata alle modalità di voto, perché sarà possibile votare a distanza e già nei giorni precedenti all’assemblea, che è prevista in contemporanea a Padova e a Madrid il 21 maggio p.v.
Per votare è possibile pre-registrarsi on line entro il 16 maggio. La registrazione è obbligatoria per coloro che vogliono esercitare il proprio voto a distanza, mentre è facoltativa (ma preferibile) per coloro che saranno presenti fisicamente in una delle due sedi.

Il voto on line sarà aperto sulla piattaforma preposta a partire dalle ore 8 del giovedì 19 maggio e proseguirà finché saranno aperte le votazioni in assemblea il 21 maggio.

E’ possibile altresì delegare un altro socio della Banca a rappresentare il proprio voto in assemblea, ma non delegarlo a rappresentare il proprio voto a distanza.

Tutte le istruzioni e i materiali utili alla votazione sono già on line all’indirizzo http://partecipazione.bancaetica.it/

 

pulsanteASSEMBLEA_576x130px_ok-576x130[1]

Similar Posts

Comments are closed.