tovaglietta

 

Venire al supercinema estivo non rappresenta solo una serata di divertimento, ma si pone come scelta consapevole di ciò che significa preferire una storica sala all’aperto: segnalare alla cittadinanza il proprio interesse al cartellone proposto, valorizzare una struttura di pregio in una zona di Modena oggetto di numerose ipotesi di trasformazione.

 

Anche la proposta del Bar del Commercio Equo e Solidale si colloca in quest’ottica.

 

Non troverete la maggior parte dei consueti prodotti “da bar”: è una scelta.

Siamo qui per proporvi alternative, che possono o meno incontrare il vostro favore, ma di cui siamo certi della genuinità, della qualità e della equità.

Km equo” non è una etichetta che vuole imporsi sul mercato: è la definizione esatta della nostra proposta.

 


 

I nostri apericena si discostano da quelli che potete trovare ovunque, perchè il nostro Catering è differente.

 

Elaboriamo i nostri menu partendo da ingredienti con una storia, che può essere quella di chi li produce o può essere quella di chi li sceglie come “alimento dell’anno”.

Accostiamo i sapori partendo dalle tradizioni alimentari della nostra terra, ma vogliamo portarvi Oltremare e per questo troverete condimenti (“spezie“) propri di popolazioni che, ad esempio, non potevano permettersi di esaltare i sapori dei propri cibi con il sale.

Cerchiamo di creare menu equilibrati anche dal punto di vista nutrizionale, sapendo che chi cerca una cena non si aspetta di tornare a casa con la pancia gonfia, ma con un soddisfacente senso di sazietà.

 

Le nostre bevande sono principalmente di produttori del Sud del Mondo, a cominciare dalla nostra unica Ubuntu Cola, i vari tè freddi, la birra ORA in edizione speciale per il 25° di Oltremare, fino al caffè.

 

Seguite le nostre equorezdore per scoprire cosa hanno in pentola per i vostri apericena a KmEquo!

 

Qui i menù, diversi ogni settimana.

Catering (8)

 

Similar Posts

Comments are closed.