Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

Cibo

Ultime notizie

  • Un emporio di comunità per Modena?

    food_coop_cover

    Lunedì 19 febbraio più di 100 persone hanno assistito alla proiezione di "Food Coop", il documentario che racconta un bellissimo esempio di "emporio di comunità" a New York: un negozio in cui trovare cibo sano, fresco, di qualità, e soprattutto in cui gli unici clienti sono i soci, che per essere tali, prestano alcune ore del loro tempo al lavoro in negozio. Una sorta di super mercato interamente gestito dalla comunità dei soci. E perchè non tentare l'esperimento anche sul nostro territorio, a Modena? Ecco il progetto della Piccola Distribuzione Organizzata di Oltremare. Qui potete scaricare maggiori informazioni. Continuate a seguirci e vi terremo informati!

  • 30 anni, responsabile, BIO

    bio

    Fino al 10 marzo, nelle botteghe di Modena, Vignola e Bazzano, troverete ben 30 prodotti alimentari Altrimercato biologici con uno sconto del 20%! Guarda qui tutti i prodotti in offerta! Perchè non sempre il biologico è etico, ma il biologico equosolidale ha decisamente una marcia in più, e rappresenta la nostra idea di agricoltura: rispettosa delle persone e dell'ambiente, che produca cibo davvero sano, e che contribuisca alla sovranità alimentare dei popoli.

  • Choco Escape, la prima escape room equosolidale

    escaperoom_bannereventofb

    I nostri amici di Solidarietà Impegno lanciano, il 25 febbraio prossimo, la prima Escape Room equosolidale!
    Nel pomeriggio di domenica, presso la splendida Rocca dei Bentivoglio, a Bazzano - Valsamoggia, ci saranno indizi da scoprire, enigmi da risolvere, misteri da svelare, e le menti dei giocatori di ogni squadra dovranno riuscire ad uscire dalla stanza in soli 30 minuti!
    Qui tutte le informazioni e qui l'evento facebook: seguiteli!

  • La bottega di Modena si trasferisce!

    InaugurazioneViaFarini

    Da sabato 3 marzo 2018, la bottega di Modena lascerà Calle di Luca e si sposterà in centro città!
    Quella che era la bottega "Corto Maltese", in via Farini 41, diventerà la nuova Bottega d'Oltremare: si potranno trovare tutti i prodotti e i progetti presenti in Calle, e molto, molto di più! Ci saranno nuove proposte, dall'artigianato di Ravinala del Madagascar, alle borse in pelle e cuoio Made in Italy di altissima qualità di Filò.
    Vi aspettiamo dalle 17 per brindare insieme con qualche bollicina e degustare le delizie del nostro catering!